19 Febbraio 2013 13:13 Nome: energia pulita email: rinnovabile
costituiamo un comitato perchè sia recuperata la centrale elettrica della vecchia conti
03 Maggio 2013 00:48 Nome: Falqui email: g_perego
Non ho capito cosa c'entra la definizione "parco" commerciale per definire una mega colata di cemento! No!..Ora ho capito! E' per invaselinarci un ennesimo supermercato o Outlet....( quello della ex siome...per intenderci)!
Dicasi "parco" (dal dizionario Devoto/Oli)-come 1°definizione: di zona selvosa,perlo più recintata,protetta da disposizioni speciali per la conservazione del paesaggio e di specie di animali in via d'estinzione (la cosa grave è che in via di estinzione è la gente chi si oppone a chi ha pensato di fare un altro centro commerciale). Sono in via di estinzione imprenditori con un minimo di fantasia e che sanno ancora emozionarsi davanti ad un trenino a vapore,al fischietto e alla paletta del capostazione! Imprenditori senza più cuore...imprenditori di cartamoneta e grigi... come il cemento!!! Una volta costruito il centro commerciale, cosa insegni ai giovani ragazzi..? A volere,a pretendere...un qualcosa già fatto senza domandarsi nemmeno - com'è...fatto!..Perchè è più semplice non pensare. E' più bello, più comodo, possedere...apparire !
Allora non lamentatevi... cari imprenditori, se quando assumete un ragazzo(ancor prima di dimostrarvi le sue capacità vi chiede "quanto mi dai?" ).
Un centro commerciale? O un vuoto cerebrale ?
L'illustre nostro concittadino OGLIARI Si rivolterebbe nella tomba nel vedere il suo sogno di uno stupendo museo dei trasporti così miseramente colato nel cemento di un supermercato !
Comunque Lui si chiamava Francesco (come il nuovo Papa )per cui c'è ancora speranza !
03 Maggio 2013 08:22 Nome: ma
Ma guardi che alla Folla il cemento c'è già.
Ci faccia capire: va bene l'area ex Roncoroni, via Grandi, Green Village, Tigros Brico Lidl e il prossimo centro commerciale e chissà cos'altro sull'area Bambu?
03 Maggio 2013 12:08 Nome: no taliban email: però
Tutto giusto quello che dice @ma, e ci aggiungerei un altra decina di aree di Malnate, tranne che l'area bambu'. Infatti per quell'area l'intervento del centro commerciale più albergo è su Vedano (basta andare a vedere sul loro sito per capire cosa è previsto per quell'area).
E spero bene che Albrigi non voglia mantenere un parcheggio e un'area degradata usata da circhi e camper, che sono le uniche cose che oggi ha malnate in quel posto.
Se in cambio del costruire qualcosa sul nostro territorio ci fanno la pista ciclo-pedonale da san salvatore, quella che aspettiamo dagli anni '80, e ci attrezzano pure un area verde, ben venga!
03 Maggio 2013 17:25 Nome: ma preciso
sbagliato, il centro commerciale e i negozi sono in comune di Vedano, l'autolavaggio e parte dei parcheggi su Malnate ma soprattutto quello che si prospetta con indici da brivido (vedere controdeduzioni pgT e anche qui che caso, una delle poche accolte ed anzi aumentate) è su MALNATE, a nemmeno 100 metri dalla famigerata cava Cattaneo. Visto che forse non ricorda, nell'area all'inizio c'era solo una casa, e una piccola area umida con fossetto (scarico) che scendeva dal lavatoio, poi si è aggiunto 1 capannone pi un'altro poi i parcheggi poi i negozi (e fin qui siamo a Vedano, e anche la frangia di bosco se ne è andata) poi l'autolavaggio e altro parcheggio sotto il lavatoio, poi una spianata nei pressi dell'ingresso vecchio e infina una distesa di ghiaia dove prima c'era il prato (esatto prima del parcheggio e dell'area circhi e camper, a occhio meno di cinque anni fa c'era prato).
Semmai l'Albrigi e sodali hanno fatto finta di non vedere un'area verde trasformarsi in suolo sterile.
Sul fatto di costruire "qualcosa" la invito a controllare dove passa il confine tra Vedano e Malnate e in ogni caso a spiegare perchè i beneficiati (quelli che trasformano terreni agricolo-boschivi comprati a due soldi in terreni commerciali) sono sempre quelli che hanno già avuto tanto.
03 Maggio 2013 22:04 Nome: ciuf ciuf
Ho sempre rispettato il Cav. Ogliari e vorrei tanto che il Museo dei Trasporti possa trovare spazio a Malnate ( la Folla va bene ) Ogliari aveva una grande passione e ha potuto coltivarla. E' necessario che qulcuno raccolga il testimone e con pazienza, tenacia, un po' di Regione, un po' di Insubria, un po' di Europa nulla è perduto. Il presidente della Regione Lomberda potrebbe essere un buon " apripista " e perchè no Alfieri e gli altri consiglieri regionali del nord della provincia di Varese.
Ps. Ogliari a Malnate un po' di cemento qua e la, a suo tempo l'ha piazzato....ma tempo passato.
18 Maggio 2013 15:56 Nome: Falqui
Hai tutte le ragioni, anche se è forse stato l'unico che in quei tempi ha fatto non villette a schiera ma case popolari ! Poi a Gurone altri, ne hanno fatte qualcuna... in più...!!!